copertina termini e condizioni
copertina termini e condizioni

Termini e Condizioni di vendita

INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito gliulividiraganella.it, appartenente a Azienda Agricola Castrogiovanni Antonina (d’ora in poi Azienda Agricola Gli Ulivi di Raganella di Castrogiovanni Antonina), con sede a Sciacca (AG). Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito gliulividiraganella.it si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente all’Azienda Agricola Gli Ulivi di Raganella di Castrogiovanni Antonina e quest’ultima lo accetta. 
Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con l’Azienda Agricola Gli Ulivi di Raganella.

PREZZI E MODALITÀ D’ACQUISTO
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta (salvo diversamente indicato).

Sul sito sono disponibili le informazioni relative ai prodotti suscettibili di vendita a distanza. La rappresentazione visiva dei prodotti, ove disponibile, è data normalmente dall’immagine fotografica a completamento della scheda descrittiva. L’immagine ha il solo scopo di presentare i prodotti per la vendita in modo quanto più vicino al reale possibile, può quindi non essere perfettamente rappresentativa delle caratteristiche. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede quest’ultima. Le informazioni relative ai prodotti sono fornite attraverso il sito sono costantemente aggiornate, non è però possibile garantire la totale assenza di errori. Azienda Agricola Gli Ulivi di Raganella si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine presente sul sito nella pagina dedicata, seguendo le istruzioni e accertandosi di correggere eventuali errori di inserimento prima dell’invio. Successivamente Azienda Agricola Gli Ulivi di Raganella invierà, all’indirizzo email fornito dal cliente, una comunicazione che comprende il numero d’ordine, il riepilogo dei dati di pagamento e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati, il loro prezzo e l’importo da pagare compreso di eventuali spese di spedizione. Nell’email sarà inoltre presente un form che il cliente dovrà compilare inserendo i propri dati personali al fine di procedere con la fatturazione e la spedizione dei prodotti acquistati.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Qualora un ordine dovesse superare le quantità disponibili, www.gliulvidiraganella.it comunicherà entro 72 ore la mancanza di disponibilità e l’eventuale attesa per il soddisfacimento dell’ordine; se il Cliente e/o consumatore non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna il contratto si intenderà risolto. 

PRE-ORDINI

L’Azienda Agricola Gli Ulivi di Raganella offre la possibilità, a partire dal mese di Agosto e fino all’inizio della nuova campagna olearia, di inviare dei pre-ordini per l’acquisto dell’olio nuovo della successiva campagna olearia. L’utilizzo di tale servizio è consigliato a tutti i clienti, e in particolar modo per ordini superiori a 50 litri, per garantire la completa disponibilità dei prodotti. Il pagamento di un acconto è necessario solo per ordini superiori a 100 litri. Eventuali modifiche all’ordine potranno essere effettuate fino all’inizio della campagna olearia, non appena il prodotto sarà disponibile il cliente sarà contattato tramite i recapiti da lui forniti e l’ordine verrà elaborato con le modalità descritte in questa pagina.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il cliente potrà procedere al pagamento attraverso contrassegno, PayPal o bonifico bancario. Il pagamento tramite contrassegno comporta un costo aggiuntivo a carico del cliente che sarà comunicato all’interno del riepilogo ordine.

La merce verrà spedita solamente al ricevimento del pagamento, per agevolare la spedizione potrete inviare copia della ricevuta del bonifico avvenuto via email info@gliulividiraganella.it. Non saranno possibili modifiche dopo l’emissione della fattura.

FATTURAZIONE

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa dall’Azienda Agricola Gli Ulivi di Raganella al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta al momento dell’ordine.

SPEDIZIONE

I prodotti acquistati saranno spediti tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Il cliente fornirà tutte le informazioni di recapito e di contatto attraverso lo specifico form che gli sarà inviato in seguito alla compilazione del modulo d’ordine. Sarà responsabilità del cliente accertarsi che le informazioni inserite non contengano errori. 

Le spese di consegna dei prodotti sono a carico del Cliente e variano in base al peso. Le spedizioni vengono normalmente effettuate dal lunedì al giovedì tramite corriere espresso e consegnate entro 3/4 giorni (feriali) dalla data di partenza. L’Azienda Agricola Gli Ulivi di Raganella non è responsabile di eventuali ritardi dovuti a festività o forze di causa maggiore. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

OFFERTE SPECIALI E REGALI
Le eventuali offerte speciali promosse dall’Azienda Agricola Gli Ulivi di Raganella sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti. Le offerte speciali proposte dall’Azienda Agricola Gli Ulivi di Raganella non sono cumulabili. 
Qualora un’offerta speciale promossa dall’Azienda Agricola Gli Ulivi di Raganella preveda l’invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente al momento dell’ordine e fino all’esaurimento delle scorte.
Le offerte e le promozioni promosse dall’Azienda Agricola Gli Ulivi di Raganella sono soggette a ulteriori termini e condizioni che il Cliente potrà visionare nella pagina dedicata all’offerta.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a :

Azienda Agricola Gli Ulivi di Raganella di Castrogiovanni Antonina, via Regia Raganella 106, 92019 Sciacca (AG)

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dall’Azienda Agricola Gli Ulivi di Raganella la quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il prodotto al seguente indirizzo: Azienda Agricola Gli Ulivi di Raganella di Castrogiovanni Antonina. via Regia Raganella 106, 92019 Sciacca (AG) . Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) L’Azienda Agricola Gli Ulivi di Raganella provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di gestione e di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.
Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati aperti dal Cliente stesso.

FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.

CONTATTI
Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@gliulividiraganella.it o visitare la pagina Contatti